Volo - 2^ Selezione a Coppie per i Campionati Italiani della categoria B
Con organizzazione della società Crivellese si è disputata la 2^ selezione per il Campionato Italiano a coppie della categoria B.
In palio quattro pass per la competizione tricolore. Quattro sono già stati assegnati nella 1^ selezione di Fossano, altri otto verranno definiti nelle gare di San Secondo Bennese (19 maggio) e Aostana (23 giugno) entrambe con 4 qualificazioni.
La competizione della Crivellese, cui hanno partecipato 82 coppie sotto la direzione di Davide Gallo, si è conclusa con le partite dei quarti di finale, a serata inoltrata, non appena le quattro formazioni hanno ottenuto la qualificazione, in pratica quattro finali per i tricolori.
Hanno conquistato il pass per i Campionati Italiani i pinerolesi del Veloce Club (Patrick Bert, Alessandro Ortolano), San Bernardo (Giuseppe Rinaldo Gianino, Roberto Vercellino), Bassa Valle (Marco Hugonin, Rodolfo Yeuillaz), Pianezza (Sergio Tiotto, Giuseppe Biolatti).
Nella partita decisiva dei quarti sono uscite di scena Pozzo Strada (Andrea Porta, Andrea Pellizzari) 13 a 11 dal Veloce Club, Crivellese (Cristian Romeo, Alessio Demaria) 13 a 1 contro San Bernardo, Bra (Marco Panetto, Gianfranco Zorgnotti) sconfitti 13 a 10 da Bassa Valle ed Enviese (Diego Gay, Stefano Bernasconi) 13 a 5 da Pianezza.
Una lunga maratona di bocce resa ulteriormente impegnativa dal maltempo che ha costretto gli organizzatori a fare i classici "salti mortali" per fornire una degna ospitalità ai protagonisti in campo.